Il produttore di Transformers: Prime è
ormai un habitué di questi spazi, grazie alle interviste che
generosamente rilascia e che permettono di volta in volta, di
“testare” le decisioni prese nelle “stanze dei bottoni”
relativamente ai nostri amati robot trasformabili... almeno per ciò
che riguarda il loro destino in animazione.
Poiché il debutto americano di Beast
Hunters è previsto per oggi, IGN non si è fatto sfuggire
l'opportunità di una nuova chiacchierata con Kline, in cui discutere
della nuova serie e anche della futura iterazione che dovremo
aspettarci dall'anno prossimo.
Come sempre segue la traduzione in
italiano:
IGN: Ci siamo lasciati alla fine della
Stagione 2 con un bel cliffhanger. Ovviamente Optimus è davvero in
cattive acque...
Jeff Kline: E' vero! E in effetti
abbiamo stabilito nel corso delle nostre serie che non abbiamo paura
di sbarazzarci di un personaggio, se la cosa serve a migliorare lo
sviluppo della narrazione. Con questo non voglio dire che non tornerà
in qualche modo, dico solo che non potete esserne sicuri, che poi è
esattamente lo stato d'animo che cerchiamo sempre di ottenere con le
nostre storie.
IGN: Quanto “definitiva” sarà la
conclusione della serie?
Kline: Abbiamo capito abbastanza in
fretta che ci stavamo avvicinando alla conclusione della serie con la
puntata 65 e abbiamo così avuto modo di chiudere le storie che
volevamo. Così abbiamo lavorato duro per dare un finale
soddisfacente a questa versione della saga dei Transformers. I fans
ci diranno se ci siamo riusciti o meno, ma ce l'abbiamo messa tutta
per cercare di soddisfare chi ci ha seguiti in questi tre anni.
IGN: Puoi parlarci dell'introduzione
dei Predacon?
Kline: In realtà abbiamo iniziato a
lavorare alla Stagione 3 e a scriverla ancor prima di avere il
permesso dalla casa madre per usare le bestie. Quando poi la cosa è
andata in porto, abbiamo fatto una piccola riorganizzazione del
lavoro, ma non troppa. Alla fine si è rivelata una cosa fantastica
per noi, perché da sempre ci chiedevamo “come possiamo continuare
a sparigliare le carte? Come possiamo tenere in disequilibrio le
parti?”, specialmente considerando che gli Autobot sono comunque in
svantaggio, rispetto ai Decepticon – e introdurre i Predacon ci ha
permesso di farlo. Ci ha davvero permesso di sconvolgere lo schema in
un modo che credo si sia rivelato proficuo, e spero che la direzione
intrapresa ci permetta di sorprendere e soddisfare il pubblico.
IGN: Ho sentito dire che ci saranno
alcuni riferimenti al film animato degli anni Ottanta in questa
stagione, è vero?
Kline: Onestamente penso che abbiamo
omaggiato tutto il possibile dell'universo Transformers. Ci sono
piccole strizzate d'occhio alla G1, e alcune ad altre serie.
Sicuramente guardiano anche ai film [da qui in poi sembra che Kline
si riferisca però ai film Live Action, ndr.]. Siamo tutti
appassionati, così cerchiamo di introdurre delle piccole Easter Egg
periodicamente. Ovviamente i film e noi viviamo in due realtà
separate. Principalmente vogliamo essere certi di non contraddirci a
vicenda e di non copiarci, ma per il resto agiamo liberamente in
regimi separati, cosa che personalmente ho apprezzato.
Per amore della pura conversazione,
aggiungo che so davvero molto poco del prossimo film, ma sono sicuro
che sarà grande.
IGN: Sappiamo che ci sarà un'altra
iterazione dell'universo animato Transformers l'anno prossimo, o giù
di lì. Sarai coinvolto nella cosa?
Kline: Sì, al momento sembra che sia
Hasbro che Hub vogliano mantenere il gruppo che ha realizzato Prime
per impiegarlo anche nella prossima iterazione, cosa che naturalmente
apprezzo e che amerei fare. Al momento siamo all'incirca nelle
primissime fasi dello sviluppo, del lavoro sui personaggi e della
messa a punto dei primi concept, ma se tutto andrà secondo i piani,
sì, ci sarà una nuova iterazione dei Transformers e il gruppo di
Prime sarà alla guida del progetto.
IGN: C'è in questa stagione un
personaggio che non vedi l'ora di mostrare ai fans?
Kline: Penso che mi metterei nei guai
se non dicessi i Predacon! Sono sicuro che questo risponda alla
domanda. Il fatto è che Predaking spacca davvero – dal punto di
vista del design, del personaggio stesso e del dove lo porteremo in
questo arco narrativo. Rappresenta una grande aggiunta alla storia.
Fonti: IGN
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