giovedì 21 marzo 2013

La trama di Transformers 4!

Un comunicato ufficiale del Michigan Film Office, informa che lo stato americano ha offerto un incentivo per le riprese di Transformers 4, che quindi si terranno anche a Detroit, città già utilizzata nel primo e nel terzo film della saga.

Nello stesso comunicato – ed è però l'elemento più interessante – viene anche rivelata la trama del film, chiaramente generica quel tanto che basta per stuzzicare l'appetito, ma già ricca di particolari molto interessanti!

Ecco la traduzione (naturalmente se non amate gli SPOILER evitate di leggere fino a dove indicato):


Mentre l'umanità si rimette in piedi, a seguito degli eventi che concludevano Transformers 3, gli Autobot e i Decepticon sembrano svaniti dalla faccia del pianeta. Tuttavia, un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati cercano di imparare dalle passate incursioni dei Transformers per allargare i confini della tecnologia oltre il conosciuto. Il tutto mentre un'antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica battaglia fra il Bene e il Male, fra la libertà e la schiavitù riprende.

Gli elementi forniti permettono di comprendere che la storia seguirà grossomodo l'impostazione già tenuta dal terzo film, con intrighi umani che si compenetrano alla mitologia dei Transformers. L'antica minaccia non può naturalmente non far pensare a Unicron, già protagonista dello script diffuso mesi fa e poi accusato di essere falso.


DA QUESTO MOMENTO NON CI SONO SPOILER

Nel frattempo, il sito Reel Chicago conferma anche il ritorno della troupe nella città già teatro della battaglia finale del terzo film per nuove riprese, che dovrebbero indicativamente iniziare a giugno, per proseguire fino a Ottobre (sebbene si precisi che una tabella di marcia non sia stata ancora fissata). Mark Wahlberg pare stia anche cercando casa sul posto.

Resta invece ancora incerta l'ipotesi di girare parte del film in Cina, come prospettato tempo addietro.

Segnaliamo anche il suggerimento di Transformers Italia FanBlog, secondo il quale il personaggio di Wahlberg potrebbe chiamarsi Flynn "Ray" Vincent.

Nessun commento: