giovedì 15 marzo 2012

I Transformers a Play Modena 2012

Se per caso il 24 e il 25 marzo avete in programma di passare dalle parti di Modena, c'è un evento che fa per voi: la fiera Play Modena 2012, infatti, dedicherà le sue attenzioni anche ai Transformers, con una mostra tematica curata dal sito Autorobot.it.

Per l'occasione è stata creata una pagina Facebook e un logo (visibile qui a sinistra, come frontespizio di questa news) che vede insieme Transformers e My Little Pony, due storici marchi Hasbro, nell'ambito di una recente partnership instauratasi proprio fra i due forum specializzati, il già citato Autorobot.it e Cutie Mark Crusaders.

Di seguito il comunicato stampa:

I GIOCATTOLI INVADONO PLAY MODENA

I giochi in scatola più famosi di tutti i tempi e i giocattoli più amati dai bambini oltre che dai genitori, saranno i protagonisti indiscussi della fiera grazie ad anteprime, tornei ed iniziative speciali.

Modena, marzo 2012 - Monopoly o Trivial Pursuit, piuttosto che Cranium o Twister. E poi le trottole BeyBlade, il gioco più venduto in Italia nell’ultimo anno, e i My Little Pony, il giocattolo più collezionato al mondo. Quest’anno Play Modena ospiterà non soltanto giochi di ruolo o videogiochi, ma anche tutti i giochi in scatola e i giocattoli più famosi in assoluto, tra eventi, iniziative speciali e anteprime assolute. A cominciare dalla presentazione ufficiale di Battleship, il gioco da tavola dal quale è stato tratto l’omonimo film in uscita ad aprile, e Monopoly Junior, l’ultima versione del gioco in scatola per eccellenza dedicata ai più piccoli.

Saranno tantissimi gli appuntamenti dedicati ai giochi di società più amati di sempre. Da non perdere la seconda tappa del Campionato Nazionale di Trivial Pursuit, promosso da Hasbro, leader mondiale nel settore dei giochi in scatola, che sarà a Play Modena con un’area gioco di circa 100 mq, con decine di tavoli dover sfidarsi all’ultima pedina e toccare con mano tutte le ultime novità. Un’occasione unica per giocare in anteprima con Monopoly Junior è qui la festa, ideale per far apprendere ai più piccoli il valore del denaro, o partecipare al primo torneo di Battleship, la nuova versione del gioco in scatola che ha persino ispirato il kolossal cinematografico che annovera la regia di Peter Berg e la presenza della pop star Rihanna.

Per non parlare di Cranium, uno dei giochi più amati al mondo, o Taboo, il gioco delle parole vietate. Nella grande ludoteca targata Hasbro ci saranno anche i classici giochi tanto amati dai più piccoli: da Indovina Chi all’Allegro Chirurgo, dal mitico Otto il Maialotto che fa il botto a Caccia al topo, fino ad arrivare a Jenga e Cluedo. Tutti, ma proprio tutti, potranno divertirsi a sfidare amici e parenti partecipando magari ad una delle “giga partite” in programma. Nell’area gioco infatti verranno allestiti due mega tabelloni di ben 100 mq dove organizzare enormi sfide mozzafiato a Monopoly, tra dadi e alberghi giganti o pedine umane, piuttosto che a Twister, per mettere alla prova il proprio equilibrio e la propria elasticità fisica.

E come dimenticare le mitiche trottole di nuova generazione? BeyBlade, il giocattolo dell’anno con circa 3 milioni di pezzi venduti, sarà infatti l’ospite speciale della fiera. Dopo l’incredibile successo dei tornei regionali e del primo Campionato Nazionale, ci saranno tornei all’ultimo lancio dedicati anche ai più giovani visitatori. Ebbene sì: le trottole BeyBlade sono diventate uno sport a tutti gli effetti, con tanto di associazione sportiva e campionato ufficiale, in vista del tanto atteso Mondiale che verrà disputato a Toronto (Canada) proprio durante la fiera, cioè il 25 marzo.

E per il gentil sesso? Niente è stato lasciato al caso: Play Modena ne ha per tutti i gusti. Le fan degli intramontabili My Little Pony potranno infatti godere alla vista delle ultimissime novità dal mondo di Equestria, ma non solo. Tutte le piccole fan infatti potranno conoscere dal vivo le uniche cosplayer italiane interamente vestite da Mini Pony e imparare a eseguire con loro le coreografie dei brani che hanno fatto da colonna sonora, dagli anni ’80 ad oggi, al giocattolo più collezionato al mondo. E direttamente dalle nuovissime serie televisive prodotte dagli Hasbro Studios, Transformers Prime e My Little Pony L’amicizia è magica, Play Modena ospiterà una speciale mostra curata direttamente dai blogger di Autorobot.it e dai “Bronies” del blog Cutie Mark Crusaders, ricca di pezzi storici dagli anni ’80 ai nostri giorni, per far rivivere a grandi e piccini la storia dei due brand di punta di casa Hasbro che ci accompagnano da circa trenta anni.

Dulcis in fundo Nerf. Il nuovo modo di coniugare sport e azione che fa impazzire il mondo intero, animerà la fiera con tornei di tiro al bersaglio grazie ai quali provare le novità 2012: dal Jolt, il blaster più piccolo e potente della gamma, al Barricade, l’unico blaster motorizzato che consente una velocità di lancio unica e quindi perfetta per gli amanti dell’azione sfrenata, senza dimenticare gli intramontabili Nite Finder e Maverick, i modelli più apprezzati perché leggeri e maneggevoli.

Nessun commento: