domenica 16 giugno 2013

Transformers 4 si sposta in Texas!

Terzo e ultimo aggiornamento per questa giornata, sempre relativo a Transformers 4 e stavolta dedicato ai luoghi delle riprese.

Sappiamo infatti che i primi giorni hanno visto impegnata principalmente la Monument Valley, ma che la scaletta prevede parecchie tappe, considerata le dimensioni del film e della storia.

Abbandoniamo quindi lo Utah (dove si trova la Monument Valley) e spostiamoci in Texas!

Al momento, infatti, le riprese stanno avendo luogo nella città di Taylor (come avevamo già anticipato nella precedente news sui nuovi veicoli). Poiché i lavori stanno avvenendo in un centro abitato, i materiali a disposizione sono tantissimi!

Iniziamo con un'immagine dal set che mostra i tecnici al lavoro (quello di spalle con indosso il berretto e la maglietta verde siglata "T.R.U." è Michael Bay):


Quindi Mark Wahlberg in azione sul set:


Bay e Wahlberg che discutono:


E anche la bella Nicola Peltz:


Impossibile riportare tutte le immagini, quindi vi lasciamo a una serie di link dove potrete divertirvi a spulciarne più di quante possiate chiederne!

Comicbookmovie

Album di Tformers.com

Album di Jason Bo su Flickr

Album di Taylor Daily Press su Facebook

Secondo album di Taylor Daily Press su Facebook (qualche altra foto anche sul Diario della stessa pagina)


Non mancano anche i video, eccone uno dell'utente Prowl, di TFW2005. Le immagini sembrano riferirsi a manovre della polizia (all'inizio il suburban nero che avevamo visto nel video della Rally Fighter), e vediamo anche la Sonic RS in movimento:


E un servizio da Kxan con Mark Wahlberg. Si parla anche di un incendio a cui dedicheremo una news a parte domani:



Sempre in Texas, e in particolare presso la cittadina di Granger, è comparso un cartellone da strada extraurbana con la scritta “Ricordate Chicago”, un chiaro riferimento all'epica battaglia finale di Transformers 3! Sulla stessa immagine anche un numero di telefono da contattare in caso di “attività aliene”. Riportiamo le foto da Il tramonto di Iacon:



Naturalmente simili elementi è plausibile si vedano solo di sfuggita nel film (qualcosa del genere si era intravisto anche sul set di Transformers 3 ma poi ne sono rimaste tracce molto blande nel film), ma possiamo in ogni caso aggiungere il luogo alla “mappa” delle riprese.


Per quanto riguarda, infine, le riprese future, un servizio di Fox 7 ci avvisa che prossimamente le riprese si terranno nella cittadina di Elgin (sempre in Texas) e, in particolare presso il frantoio locale, l'Elgin Cotton Oil Mill. Ecco il video:



Se ricordate, a fine maggio avevamo pubblicato un casting call in cui si cercavano “petrolieri”. Il termine originale è in realtà “oil men”, che può essere usato anche per chi lavora in un frantoio. E quindi ci siamo!

Nessun commento: