lunedì 17 giugno 2013

L'incendio sul set di Transformers 4!

Ieri accennavamo all'incendio divampato sul set di Transformers 4: cosa è successo? Effettivamente al 19818 Melber Lane di Pflugerville (in Texas), alle ore 19:25 dell'11 giugno (ora americana), è scoppiato un incendio, forse a causa dei trucchi pirotecnici usati per le riprese, e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Sebbene inizialmente si fosse parlato di un danno “controllato”, ben presto la notizia ha assunto proporzioni più grosse perché l'abitazione dove sono divampate le fiamme è antica, essendo stata costruita 100 anni fa: fortunatamente, anche se si parla di “danni sostanziali” all'attico (dove è successo il fattaccio), l'abitazione nel complesso non è stata distrutta.

Ecco un video che testimonia il fatto:


Michael Bay è poi intervenuto sul suo forum ufficiale per commentare l'accaduto. Ecco le sue parole tradotte in italiano:

Le riprese di Transformers 4 stanno andando alla grande con Wahlberg e il nuovo cast. Ci stiamo trovando molto bene in Texas.

Sto notando che le notizie tendono a ingigantire tutto più della realtà. Penso che la verità sia troppo poco eccitante. Sì, c'è stato un piccolo incendio in una casa e, no, nessuno è stato ferito dalle fiamme. E no, nessuno è “scampato per un pelo” come enfatizzato dalle notizie. Solo un membro della troupe si è storto una caviglia dopo essere caduto in un buco per scoiattoli del ranch.

Il fuoco è stato spento dopo 15 minuti da un'ottima equipe antincendio sul set. Era scoppiato nell'attico e la causa è sconosciuta. No, non stavamo girando nell'attico, stavamo lavorando all'esterno, nel ranch.

Comprensibilmente Bay minimizza la cosa, ma in effetti è anche vero che - in film di queste proporzioni, che coinvolgono esplosioni ed effetti speciali - incidenti del genere a volte accadono.

Nessun commento: