lunedì 22 aprile 2013

Le riprese di Transformers 4 principalmente in Michigan?

Con le riprese di Transformers 4 all'orizzonte, si continua a ragionare sulle location del film: abbiamo già scritto in passato del coinvolgimento del Michigan Film Office e sembra proprio che lo stato americano avrà un ruolo molto ampio in questa fase.

E' infatti Tony Wenson, dello stesso Michigan Film Office, a rivelare, in un'intervista a MLive che parte delle riprese si terranno nei colossali studio di Pontiac nel Michigan (QUI il sito ufficiale e QUI la pagina Facebook), già utilizzati da Sam Raimi per Il grande e potente Oz. I set sono infatti già in costruzione. Wenson aggiunge che:

Le riprese si svolgeranno anche in altri stati. La maggior parte, credo, si svolgerà però in Michigan. […] Oltre a lavorare nei nostri locali, si muoveranno anche in tutto lo stato, toccando diverse location.

Non ci sono indicazioni sulla data precisa di inizio dei lavori (si parla genericamente di inizio dell'estate).

Michael Bay dal canto suo offre altri dati, in un'intervista concessa al Detroit Free Press. Il regista spiega che si recherà in Michigan fra un mese e mezzo (dato che ci permette di circoscrivere a un intervallo abbastanza definito l'inizio dei lavori). L'articolo spiega come saranno spesi ben 82 milioni di dollari per le riprese in Michigan, fatto che sembrerebbe confermare la centralità dello stato e dei suoi luoghi nella complessa tabella dei lavori (il budget totale è al momento stimato intorno ai 165 milioni).

Continua ancora Bay:

Filmeremo in studio, filmeremo in città [Detroit], e filmeremo un po' anche alla General Motors [che ha sede sempre a Detroit, QUI la pagina di Wikipedia].”

Il ruolo della General Motors non è mai stato nascosto nei tre film precedenti: la casa americana ha infatti fornito molti dei veicoli per le scene degli Autobot e sembra che anche in questo caso avremo dei nuovi modelli.

Nessun commento: