venerdì 9 novembre 2012

Mark Wahlberg in Transformers 4!

Una bella notizia per il nuovo film dei Transformers: con un comunicato ufficiale (che riportiamo più in basso, tradotto in italiano nelle sue parti essenziali), Michael Bay ha annunciato l'arrivo nel cast di Transformers 4 dell'ottimo Mark Wahlberg (QUI la scheda di Internet Movie DataBase per ripercorrerne la ricca filmografia).

Si tratta di una scelta all'insegna della qualità: un attore di provata esperienza, serio, seppure a suo agio anche con i toni leggeri (come ha dimostrato nel recente Ted).

L'entrata di Wahlberg nel cast consolida un sodalizio artistico con Michael Bay: i due infatti hanno lavorato all'ultimo film del regista, l'ancora inedito Pain & Gain, al termine del quale Bay si era espresso con parole molto positive verso l'interprete.

La notizia, comunque, non è un fulmine a ciel sereno: settimane fa, infatti, si era diffuso un rumor per la rete che voleva l'attore in trattative per il nuovo Transformers. Notizia prima smentita in maniera netta da Michael Bay, che però, in un secondo momento ha detto di essere stato “ispirato” da queste voci e di aver realmente proposto la parte a Wahlberg. Verità o solo un po' di tira e molla per tenere gli appassionati sulla corda e non rovinare le trattative in corso? Non lo sappiamo e in effetti non è importante.

Da notare una curiosa coincidenza: il film che regalò a Wahlberg una certa notorietà era Boogie Nights - L'altra Hollywood, in cui l'attore cantava (o meglio "stonava") una cover di The Touch, il celebre brano di Stan Bush presente nel film animato dei Transformers del 1986. Quando si dice il destino:



Prima di lasciarvi al comunicato stampa, vi informiamo anche che è stato diffuso un nuovo logo del film, che da oggi in poi prende il posto di quello tradizionale in apertura delle news dedicate al film.


HOLLYWOOD, California (8 Novembre, 2012) – Dopo una collaborazione eccezionalmente felice nell'imminente “Pain and Gain”, Michael Bay ha scritturato il candidato all'Oscar Mark Wahlberg nell'attesissimo “TRANSFORMERS 4”. Il film uscirà il 27 Giugno 2014.
“Mark è straordinario. Ci siamo divertiti un mondo lavorando a “Pain and Gain” e sono molto eccitato all'idea di collaborare ancora con lui. Un attore del suo calibro rappresenta la scelta perfette per rinvigorire il franchise e farsi carico dell'eredità dei Transformers” ha detto Bay.
Bay dirigerà il prossimo capitolo della serie “TRANSFORMERS”, le cui riprese inizieranno la prossima primavera.

Nessun commento: