Dopo le anticipazioni centellinate con
particolare cura, è ora di entrare nel vivo degli elementi che (si
spera) renderanno Transformers: Fall of Cybertron il videogioco
definitivo sui Transformers (almeno fino all'uscita del prossimo)!
In questi giorni Matt "Tiege" Tieger, game
director di Fall of Cybertron ha illustrato le novità alla stampa e sono
stati diffusi in rete i primi video che mostrano la modalità di gioco
e personaggi attesissimi come Jazz e Bruticus.
Eccone subito uno, fornito da Kotaku.com:
Eccone subito uno, fornito da Kotaku.com:
Per realizzare questo nuovo prodotto, gli High
Moon Studios hanno cercato di fare tesoro dell'esperienza acquisita
con il precedente Transformers: War of Cybertron. L'intento ora non è
soltanto quello di espandere il concept, correggendo gli eventuali
“errori” del precedessore, ma anche quello di diversificare la
formula, rendendo il tutto più vario. La differenza principale
rispetto a War for Cybertron sarà dunque nella struttura: non più
due campagne distinte (una incentrata sui Decepticon e una sugli
Autobot), ma una sola all'interno della quale il giocatore cambierà
fazione di volta in volta, manovrando vari personaggi, ognuno dei
quali avrà una abilità specifica.
Ad esempio:
- Jazz sarà dotato di un gancio per
saltare
- Vortex avrà due altmode: elicottero e
jet
- Optimus Prime avrà la capacità di
manovrare il gigantesco robot-città Metroplex (di cui non sono state
ancora diffuse immagini)
- Bruticus potrà inoltre usare le pale
di Vortex per formare uno scudo protettivo
- Grimlock non avrà armi da fuoco, ma
sarà armato di una pesante spada e non potrà trasformarsi
liberamente in dinosauro, ma solo in particolari condizioni. Quando
lo farà però saranno dolori per tutti, vista la sua potenza! E per
i fans americani c'è anche una sorpresa: il personaggio sarà
doppiato da Gregg Berger, sua storica voce nelle serie G1!
Inoltre sono attese più munizioni
lungo il gioco, un'intelligenza artificiale implementata, possibilità
di comprare armi e upgrade, e una varietà d'ambienti capaci di
rendere il pianeta meno “piatto” (dunque con zone collinose e
altro) e ambienti enormi. E infine è stata implementata la capacità
di creare i propri personaggi “custom”.
La storia partirà dal finale di War of
Cybertron: la guerra è finita, i Decepticon hanno vinto ed è
iniziato l'esodo, ma Optimus Prime e i suoi più fedeli compagni sono
ancora sul pianeta per cercare i superstiti. I Decepticon vogliono
approfittarne per schiacciarli definitivamente. La storia si svolge
70 milioni di anni fa, per rendere congruo il fatto che da Cybertron
l'osservazione della Terra del mesozoico porti all'idea di creare i
Dinobot: niente viaggi nel tempo o realtà parallele, insomma.
L'unico aspetto che rischia di generare
controversia è che, a fronte di tutte queste novità, è stata
eliminata la modalità cooperativa, le campagne saranno singole: il concept
e la varietà del gameplay sembra non permettessero diversamente.
Infine gli altri video, che vedono
in azione lo stesso Matt Tieger e mostrano le scene del gioco:
E se questa visione non vi è bastata, vi consigliamo anche di fare un salto su Seibertron.com per vedere alcuni inediti screenshot: cliccate QUI.
Transformers: Fall of Cybertron sarà disponibile in autunno per XBox360 e PS3, non è prevista la versione PC.
2 commenti:
Grazie per l'ottima anticipazione! Peccato che non esca per PC un gioco del genere.
Ciao Ironfire, grazie a te per il commento :)
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