martedì 5 febbraio 2013

Transformers 4: Parla Lorenzo Di Bonaventura!

Dopo le dichiarazioni rilasciate da Michael Bay, ora tocca al produttore Lorenzo Di Bonaventura rispondere a qualche domanda su Transformers 4, e fare qualche interessante precisazione sul possibile ritorno di Michael Bay anche per i capitoli 5 e 6, sull'approccio della nuova storia e sugli elementi di continuità con i film precedenti (incluso se ci sarà o meno un cameo di Shia LaBeouf)

L'intervista è stata condotta da Mtv, qui sotto potete vedere il video, cui segue la traduzione in italiano.
Parliamo un po' di Transformers, sappiamo che Michael è di nuovo alla guida e ha detto che si inaugura una nuova trilogia, pensi che li dirigerà tutti e tre?

Non posso parlare per Michael, ma spero che lo faccia. Sarebbe grandioso e certamente una cosa del genere è nei nostri piani. E' una storia in continuo svolgimento, così c'è la possibilità di andare avanti, almeno fino a quando il pubblico lo vorrà, e ci sono tante storie ancora da raccontare.

Gli attori sono nuovi, sappiamo che c'è Mark Wahlberg, è un nuovo inizio o siamo ancora in una realtà familiare?

Ci sono tanti elementi nuovi. Non direi che abbiamo cambiato completamente questo mondo, ma allo stesso tempo è tutto molto diverso. Ci saranno nuovi personaggi, nuove situazioni. Non credo che rivedremo una sola location. E Michael ha un gran modo di approcciarsi a tutto questo.

NOTA: a proposito della dichiarazione sulle location, è da notare come invece il Transformers Live Action Movie Blog aveva suggerito, all'incirca un mese fa, che alcune riprese potrebbero comunque tenersi a Chicago, già teatro del terzo film. Probabilmente una scelta motivata da semplici ragioni di continuità della storia e di riallaccio al capitolo precedente.

Andremo finalmente fuori dal pianeta per vedere un po' di azione nello spazio?

Non te lo dirò mai, anche se fosse così.

Avremo riferimenti ai precedenti personaggi, rivedremo Sam Witwicky in un cameo?

Non credo. Certo, non si sa mai, nulla è scolpito nella pietra, e se qualcosa evolverà questo accadrà naturalmente, ma l'intenzione non è mai stata quella. L'intenzione è creare questo nuovo mondo, con nuovi personaggi, con Mark Wahlberg nel ruolo principale. E' un film diverso, ma molte delle cose che avete amato nei precedenti ci saranno.

Per maggiori informazioni sulla carriera di Lorenzo Di Bonaventura rimandiamo alla pagina di Wikipedia.

Nessun commento: