venerdì 8 novembre 2013

Steve Jablonsky scalda gli strumenti

Lo avevamo già accennato in una delle primissime news dedicate al film, ma anche Transformers: Age of Extinction si avvarrà dell'apporto musicale del compositore Steve Jablonsky, già autore delle splendide soundtrack dei primi tre capitoli.

Insieme al regista Michael Bay, al direttore della fotografia Amir Mokri (da noi citato poche news fa) e allo sceneggiatore Ehren Kruger, Jablonsky resta dunque uno dei pochi nomi "grossi" riconfermati per il nuovo corso, che per il resto ha rinnovato quasi completamente la squadra in modo da fornire un approccio inedito e "fresco" alla storia.

Anche nel fandom Jablonsky è peraltro considerato una colonna imprescindibile per la saga e non potrebbe essere diversamente, vista la capacità sin qui dimostrata. Potete ripassare la sua carriera su Wikipedia.

Intervistato da Examiner (per l'uscita del film Ender's Game su cui ha lavorato), Jablonsky si dice molto ansioso di tornare a lavorare sulla saga ma di essere al momento in una fase di preparazione, dove nessuna idea ha ancora preso forma. Prima sarà necessario un doveroso confronto con Michael Bay (l'intervista è stata raccolta mentre il regista era ancora sul set).


In attesa di scoprire la nuova partitura, ripassiamo l'arte di Jablonsky con il nostro brano preferito, Arrival to Earth, dalla colonna sonora del primo film:


Fonti: Examiner

Nessun commento: