lunedì 16 settembre 2013

Transformers: Age of Extinction e... i Dinobot!

I fans dei Transformers amano i Dinobot e puntualmente ne chiedono la presenza sullo schermo. Con la serie dei film cinematografici sembrava che l'ostacolo maggiore fosse l'ostracismo di Michael Bay (che in passato aveva dichiarato di “detestare” i sauri meccanici).

Puntualmente, però, i rumor sulla presenza dei Dinobot sono apparsi durante le lavorazioni di quasi tutti i film. E dopo anni di “speriamo che...”, questa è la volta buona!

Già il titolo del nuovo capitolo, Transformers: Age of Extinction dovrebbe infatti far squillare il classico campanello d'allarme. Poi c'è il fatto che un camion avvistato sul set era stato indicato come “Dinobot”.

Ma, al di là di questi indizi (che poco e nulla provano), alla fine è arrivata una vera e propria dichiarazione ufficiale, rilasciata dal produttore Lorenzo di Bonaventura a Beijing News. Poiché il sito in questione è in cinese, facciamo riferimento a quanto riportato da TFW2005:

"Non posso entrare nello specifico, ma potete essere sicuri che la presenza dei Dinobot regalerà al pubblico nuove emozioni."

Da notare che, Gregg Berger, doppiatore originale di Grimlock, ha dichiarato al Florida Supercon di essere pronto a tornare nel ruolo (che già ha ripreso nel videogame Fall of Cybertron) per il film: i fans incrocino le dita!

Stando all'utente Tonyformer, del forum di TF2005, prossimamente dovrebbe inoltre essere rilasciata una featurette dedicata proprio ai Dinobot, quindi aspettiamo di conoscerne l'aspetto ufficiale in questa nuova incarnazione live-action.

Nel frattempo gustatevi questo corto (cortissimo) metraggio, con un ipotetico Grimlock Live Action:



1 commento:

Unknown ha detto...

"age of extintion" è un buon sottotitolo per delle creature oramai "estinte..." magari questa volta è quella buona! :)